Come ottenere una pelle perfetta
Avere una pelle perfetta e senza rughe è il sogno di tutte le donne. Ma raggiungere questo obiettivo non è un'utopia, tutt'altro.. Se i fattori genetici possono in un certo senso influenzare l'epidermide è anche vero che l'alimentazione, le abitudini, lo stile di vita ne influiscono l'effettiva bellezza. Una pelle perfetta non presenta imperfezioni, pori dilatati, ma al contrario, è levigata, morbida e liscia.
Ma come è possibile ottenere una pelle così?
E' molto semplice...continuate a leggere questa guida e scoprirete cosa bisogna fare per raggiungere l'obiettivo sperato: Molte donne ricorrono al bisturi o al botox, ma i rischi non mancano anche perchè se l'iniezione viene fatta male si rischia la paralisi facciale e nei casi più gravi il decesso. Quindi è meglio stare attente a questi trattamenti estetici.
Se volete una pelle perfetta, per prima cosa seguite un'alimentazione sana e naturale caratterizzata dall'assunzione di frutta e verdura, pesce, olio di oliva, carne preferibilmente bianca. Inoltre non è da sottovalutare l'acqua. L'idratazione è indispensabile per la cura della pelle, quindi vi consiglio al riguardo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
I segreti per avere una pelle invidiabile
Oltre all'alimentazione è fondamentale seguire uno stile di vita sano. Un regime di vita squilibrato, l'abuso di droghe o alcol, il fumo possono danneggiare seriamente alcuni organi del corpo e con il passare del tempo è proprio la pelle a risentirne maggiormente. Essa inizierà ad apparire stanca ed opaca.
Ecco qui di seguito alcuni consigli:
- riposarsi almeno 8 ore al giorno. E' stato appurato da una recente ricerca che dormire almeno 8 ore non solo apporta un certo benessere alla pelle ma riduce l'irritabilità
- mantenere la pelle sempre ben pulita mattino e sera con prodotti specifici
- effettuare lo scrub almeno 1 volta alla settimana al fine di eliminare le cellule morte
- idratare la pelle due volte al giorno con creme specifiche in base al proprio tipo di pelle
- non schiacciare brufoli per non rischiare di lasciare cicatrici sul volto