Rughe: il trucco per sembrare più giovani

cipria coprente antirughe

Non tutte le donne riescono ad accettare le rughe. Purtroppo i segni sul viso sono il segno del tempo che passa e della giovinezza che svanisce. Con il make up giusto però si possono nascondere le rughe e le macchie dell’età, e rendere la pelle del viso più giovane e luminosa. La buona notizia è che non c’è bisogno di molti prodotti, bastano solo un correttore, un fondotinta e la cipria.

Una cipria per coprire le rughe

Il correttore è molto importante per illuminare quelle zone d’ombra che si formano tra le rughe, il fondotinta invece deve essere della stessa tonalità della pelle per evitare il distacco e l’effetto “maschera”. Infine la cipria per compattare.

Gli esperti del make up hanno sviluppato alcune tecniche infallibili che consentono di mostrare almeno 10 anni in meno. Il segreto è avere una mano molto leggera. Chi vuole nascondere le rughe infatti tende ad insistere con forza sulle zone da coprire abusando anche della quantità di prodotto. Per le pelli grasse i truccatori consigliano prodotti senza oli, per quelle secche invece fluidi emollienti. Un prodotto che garantisce ottimi risultati, indicato per tutti i tipi di pelle, è Éclat Lumière Stylo Embellisseur de Teint di Chanel che si applica con un pennello pronto all’uso.

Prima di applicare il trucco è consigliabile applicare una crema da giorno da tenere in posa per almeno 20 minuti prima di passare alla fase successiva, in questo modo la pelle non si macchia e l’effetto è molto più naturale. Con il correttore fluido Concealer Solution di Debby si devono disegnare le rughe ad una ad una e poi sfumare con la punta delle dita. Lo stesso prodotto può essere applicato sulle occhiaie e sulle borse. Infine un tocco di Cipria Polvere Effetto Seta di Collistar per rendere la pelle liscia e vellutata.

antirughe

Lascia un commento