Massaggio al cioccolato

slider 4

I massaggi al cioccolato sono dei trattamenti molto diffusi. Tutti conoscono le proprietà di questo alimento e i suoi benefici a carico di organi importanti come il cervello.

Proprietà del massaggio al cioccolato

La pianta del cacao è un concentrato di sali minerali, polifenoli, tannini, caffeina e teobromina. Purtroppo a causa dei vari trattamenti e ingredienti per trasformare il cacao in cioccolato ne consegue un apporto calorico spropositato e questo può causare danni alla linea. Il massaggio al cioccolato non solo consente di sfruttare tutte le proprietà benefiche ma di avere ottimi risultati dal punto di vista estetico.

belle con il cioccolato

Anticellulite

La teobromina della pianta del cacao ha un effetto drenante. Inoltre le sostanze alcaloidi agiscono sulle adiposità localizzate diventando un ottimo rimedio anticellulite. Il trattamento deve essere eseguito almeno due volte alla settimana per tre mesi consecutivi, per ridurre poi la frequenza ad una seduta mensile.

delizia di bellezza

Rivitalizzante

Tra i sali minerali presenti nel cacao vi sono il magnesio, il ferro, il fosforo, il calcio e il potassio che sono conosciuti per la loro azione tonificante. Attraverso il massaggio al cioccolato, le sostanze penetrano nella cute e iniziano la loro azione rivitalizzante.

maschera cioccolato

Esfoliante

Aggiungendo miele, peperoncino e zucchero di canna al cioccolato si ottiene un ottimo trattamento esfoliante leggero indicato per qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più sensibili e con i capillari in evidenza. Il massaggio può essere eseguito ogni settimana.

proprietà del cioccolato

Emolliente

I lipidi del burro di cacao, nemici della linea, sono indicati per nutrire la pelle sin dalle prime applicazioni. L’effetto idratante dura a lungo.

spa cioccolato

Antiossidante

Una delle proprietà più apprezzate è sicuramente quella antiossidante. Il cioccolato contrasta la produzione in eccesso di radicali liberi grazie ai tannini e ai polifenoli.

trattamenti di bellezza al cioccolatoAntidepressivo

Infine sono stati registrati importanti effetti antidepressivi e antistress. Il cioccolato infatti stimola la produzione di endorfine, le sostanze chimiche che aumentano la sensazione di felicità. L’odore del cioccolato è molto forte e penetrante ed è apprezzato anche in aromaterapia.

Lascia un commento