Filler per labbra: scegliere quello giusto

Si sa, le labbra sono la parte più delicata del viso, e di conseguenza un piccolo ritocco può cambiare l'armonia del proprio viso. Per questa ragione, prima di sottoporsi a un trattamento estetico è di primaria importanza affidarsi a dei chirurghi estetici qualificati.

La sicurezza prima di tutto

I trattamenti estetici devono essere eseguiti in ambulatori autorizzati, da medici che abbiano la specializzazione in chirurgia plastica o abbiano eseguito un master in medicina estetica post laurea.

Quali sono i filler più utilizzati per il miglioramento delle labbra?

Sicuramente l'acido ialuronico è il filler più utilizzato in assoluto. E' sicuro al 99%, e non provoca nessun tipo di reazione allergica. L'acido ialuronico è ben tollerato dai tessuti proprio perchè è una sostanza che si trova già nel corpo.

Sono moltissime le aziende che si sono specializzate nel produrre fillers a base di acido ialuronico. Infatti in commercio è possibile scegliere una vasta gamma di prodotti.  La maggior parte di essi si rivela efficace e il risultato è visibile dopo poche settimane.

L'acido ialuronico non solo aiuta la pelle a mantenersi giovane, sana e idratata, ma allo stesso tempo rafforza la sua naturale capacità di produrre collagene.

Assolutamente da evitare invece sono i fillers semi-permanenti o permanenti. I problemi che sono sorti in moltissimi pazienti non sono affatto da sottovalutare!

Come si può migliorare l'aspetto delle labbra?

Attraverso l'iniezione di acido ialuronico si possono migliorare nell'arco di poche settimane tutti gli aspetti dell'estetica delle labbra.

Per chi vuole aumentare il volume delle labbra, chi definire meglio il contorno, chi invece vuole ricreare una gradevole proporzione fra labbro superiore ed inferiore, oggi è possibile grazie all'applicazione di fillers.

Per sottoporsi al trattamento, ecco cosa c'è da sapere: il trattamento viene preceduto dall'applicazione di una pomata anestetica. Così facendo l'iniezione è pressochè indolore. Per le pazienti più sensibili è possibile eseguire un'anestesia plessica, e in questo caso le labbra saranno addormentate per almeno 3 ore.

Se viene applicato un buon filler, la durata dell'effetto del prodotto è di 6 mesi, a volte anche di più dipende dallo stile di vita delle pazienti e dalle caratteristiche del prodotto utilizzato.

Come è stato illutrato precedentemente sottoporsi a delle iniezioni a base di acido ialuronico non provoca nessun effetto collaterale, al massimo si potrà riscontrare gonfiore, ma solamente per poco tempo.