Come ottenere una pelle perfetta

pelle perfetta

Avere una pelle perfetta e senza rughe è il sogno di tutte le donne. Ma raggiungere questo obiettivo non è un’utopia, tutt’altro.. Se i fattori genetici possono in un certo senso influenzare l’epidermide è anche vero che l’alimentazione, le abitudini, lo stile di vita ne influiscono l’effettiva bellezza. Una pelle perfetta non presenta imperfezioni, pori dilatati, ma al contrario, è levigata, morbida e liscia.

Ma come è possibile ottenere una pelle così?

E’ molto semplice…continuate  a leggere questa guida e scoprirete cosa bisogna fare per raggiungere l’obiettivo sperato: Molte donne ricorrono al bisturi o al botox, ma i rischi non mancano anche perchè se l’iniezione viene fatta male si rischia la paralisi facciale e nei casi più gravi il decesso. Quindi è meglio stare attente a questi trattamenti estetici.

Se volete una pelle perfetta, per prima cosa seguite un’alimentazione sana e naturale caratterizzata dall’assunzione di frutta e verdura, pesce, olio di oliva, carne preferibilmente bianca. Inoltre non è da sottovalutare l’acqua. L’idratazione è indispensabile per la cura della pelle, quindi vi consiglio al riguardo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

I segreti per avere una pelle invidiabile

Oltre all’alimentazione è fondamentale seguire uno stile di vita sano. Un regime di vita squilibrato, l’abuso di droghe o alcol, il fumo possono danneggiare seriamente alcuni organi del corpo e con il passare del tempo è proprio la pelle a risentirne maggiormente. Essa inizierà ad apparire stanca ed opaca.

Ecco qui di seguito alcuni consigli:

  1. riposarsi almeno 8 ore al giorno. E’ stato appurato da una recente ricerca che dormire almeno 8 ore non solo apporta un certo benessere alla pelle ma riduce l’irritabilità
  2. mantenere la pelle sempre ben pulita mattino e sera con prodotti specifici
  3. effettuare lo scrub almeno 1 volta alla settimana al fine di eliminare le cellule morte
  4. idratare la pelle due volte al giorno con creme specifiche in base al proprio tipo di pelle
  5. non schiacciare brufoli per non rischiare di lasciare cicatrici sul volto